
L'Equipe
Nature in Action è composta da una grande équipe con competenze molto varie. Oltre ai membri del comitato la nostra associazione può contare su alcuni membri particolarmente attivi.
Comitato
Fanno parte del comitato:
Alessandra Genini è impegnata nella cooperazione allo sviluppo e la promozione dei diritti dei bambini. Dopo un’esperienza di alcuni anni in America Latina, lavora attualmente in Svizzera. Alessandra è la presidente dell’associazione Nature in Action ed è incaricata della ricerca di finanziamenti.
Deborah « Mezz » Demeter lavora attualmente nell’ambito dell'accoglienza extrascolastico, ma possiede una grande esperienza nell’animazione socioculturale e nell’educazione ambientale. Deborah ha anche conseguito un diploma come formatrice di adulti. Nature in Action nasce grazie alla sua iniziativa ed è per questo la “guida spirituale” dell’associazione ed è inoltre segretaria del comitato.
Lorenza Visetti lavora come docente di scuola elementare e come animatrice per bambini e famiglie. Loranza ha vissuto vari mesi in Palestina, dove a insegnato l’inglese e il francese e dove ha potuto condividere la sua passione per il teatro. All’interno di Nature in Action porta il suo entusiasmo e il suo senso pratico, inoltre si occupa dei supporti visivi dell’associazione.
Raffaella Silvestri, geografa e giovane mamma, ha vissuto vari mesi in Senegal dove si è occupata di un progetto di educazione ambientale. Condivideva fortemente con Lorenza e Deborah il sogno di poter creare l’associazione. Ha investito molto nella realizzazione del progetto pilota “Nature en jeu”. Raffaella rappresenta un elemento di punta per le attività in Svizzera tedesca.
